Mappatura Reti & Ricerca Perdite
Mappatura Reti
L’indagine riguarda la localizzazione (profondità, andamento, ecc.) di sottoservizi quali reti idriche, reti distribuzione gas, fognature, cavi elettrici e telefonici, chiusini e tombini sottotraccia.
Ricerca Perdite Idriche
L’individuazione delle perdite idriche su reti ed impianti in pressione siano esse visibili od occulte, assume per diversi aspetti un’importanza fondamentale nella attività gestionale di reti ed impianti. attività di ricerca perdite idriche è assolutamente non invasiva e non richiede alcuna demolizione. Questa attività di ricerca vede tecnici specializzati con pluriennale esperienza sul campo, applicare la tecnica più indicata per perseguire l’obiettivo di una localizzazione mirata della perdita, riducendo così al minimo l’invasività ed onerosità degli interventi di riparazione e ripristino, e fornendo utili indicazioni ai tecnici sulle condizioni delle reti o impianti specifici. In particolare le metodologie per l’individuazione delle perdite occulte sono le seguenti:
Sistema Acustico
Sistema di Cross Correlazione
Gas Tracciante
Termografia ad Infrarossi
Le metodologie proposte da INGEO per la mappatura e ricerca perdite reti sono:
Individuazione sottoservizi con metodi induttivi e galvanici
Indagini Georadar
Prelocalizzazione perdite con utilizzo di noise logger
Misure di portata non intrusive
Ascultazione elettroacustica
Analisi correlativa
Termografia
Strumenti
Rilevatore Sottoservizi e C-Scope MXL2 DL Cercaservizi e C-Scope MXT2 Trasmettitore, C-Scope Plastic Pipe Tracer Tracciante Tubazioni in PVC 50 mt;
Correlatore Aquascan 610 della Gutermann per Ricerche Perdite Costituito da 2 Sensori di Lettura;
Contatti
- Via Roma 48c, Episcopia (PZ)
- 3383734294
- info@ingeoprospezioni.it
Pagine
- Homepage
- Servizi
- Gallery
- Strumentazioni
- Contatti